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Sei stato coinvolto in un sinistro?

Mantieni la calma
BELLUNO ASSICURAZIONI è sempre con te!

Come comportarsi?

Verifica la presenza della garanzia in polizza

Consulta il contratto oppure contatta il nostro ufficio sinistri.

Recupera i documenti necessari

(fotografie, preventivi per la riparazione, dichiarazioni tecniche ecc.

Denuncia il sinistro

Compila attentamente il modulo di denuncia, inserendo i dati e documenti richiesti.

Apertura del sinistro

Ricevuta tutta la documentazione, un nostro operatore procederà all’avvio della pratica.

Seleziona la categoria d'interesse

Scegli su quale garanzia vuoi denunciare il sinistro, inserisci i dati richiesti e invia il modulo.

Responsabilità civile della famiglia (animali compresi)

Infortuni e malattia

Impresa

Non trovi la categoria giusta o hai bisogno di ulteriori informazioni?

“Ricorda sempre di presentare entro 3 giorni la denuncia del sinistro in Agenzia”

Consigli utili in caso di Sinistro:

Fai tutto il possibile per limitare o contenere il danno e salvare i beni assicurati. Non effettuare però alcuna riparazione, tranne quelle a carattere di urgenza (come ad  esempio nel caso di rottura tubazioni o serrature scassinate), prima della visita di un perito.

Nel caso di Infortunio o malattia raccogli tutta la documentazione medica in tuo possesso e  aggiornala sino alla chiusura del sinistro.

Avvia la pratica di denuncia sinistro il prima possibile.

Quando è necessario (come nel caso di incendio, furto o atti vandalici) sporgi denuncia alle autorità competenti, precisando la presunta causa e l’ammontare approssimativo del danno. Ricorda che, in questi casi, insieme ai dettagli del sinistro dovrai allegare la copia della denuncia.

Conserva le tracce e i residui del sinistro.

Fai un elenco dettagliato dei danni subiti, degli oggetti perduti o danneggiati.

Conserva qualsiasi documentazione probatoria che possa essere richiesta dalla compagnia assicurativa o dai periti.

Semplici e veloci

FAQ per rispondere ai tuoi dubbi

Sporgi subito denuncia alle autorità competenti precisando l’accaduto e l’ammontare del  danno. Successivamente, entro 3 giorni, denuncia il fatto al nostro ufficio sinistri allegando  copia della denuncia e descrizione dei fatti.

In caso di infortunio dovrai allegare tutta la documentazione medica disponibile (ad  esempio: Ticket, gli esami, le relazioni mediche, le relative parcelle e, per i ricoveri, la  cartella clinica, le fatture e le ricevute). Ricorda di aggiornare la documentazione medica  sino alla chiusura dell’infortunio. Una volta terminate le cure la compagnia procederà alla  liquidazione del danno sulla base delle garanzie e franchigie presenti in polizza.

Se uno sbalzo di tensione o una scarica elettrica ha danneggiato un elettrodomestico,  controlla la presenza della garanzia in polizza e richiedi l’accertamento di un tecnico.  Accedi all’area dedicata e denuncia il sinistro allegando copia della dichiarazione tecnica e il  preventivo per la riparazione. Conserva il bene danneggiato fino ad avvenuta liquidazione  del danno.

Trovi tutte le informazioni per la gestione dei sinistri in questa pagina dove, selezionando la categoria di interesse avrai la possibilità di inviare la denuncia  in modalità digitale. Puoi comunque richiedere l’intervento del nostro ufficio sinistri  chiamando lo 0437 858683.