fbpx

Assicurazioni online convenienti, o agente di fiducia? Qual è la scelta migliore?

In un mondo frenetico e un panorama ricco di offerte e diverse soluzioni, qual è la scelta migliore per le tue polizze?

In questo periodo storico, tutti cerchiamo le offerte più convenienti, che ci facciano risparmiare e vengano incontro alle nostre esigenze. Ma non sempre sono all’altezza delle nostre aspettative.

E’ il caso delle assicurazioni online. Ne vale davvero la pena?

 

Assicurazioni online: si risparmia davvero?

Con le assicurazioni online si riesce in poco tempo, e in autonomia, a fare preventivi rc auto, stipulare una polizza e non avendo i costi dell’agenzia, c’è una notevole differenza di prezzo finale, che è quello che interessa alla maggior parte delle persone.

Se questo è un lato positivo, dobbiamo però essere consapevoli anche degli svantaggi che comporta.

Il primo su tutti è l’assenza di una figura su cui fare riferimento sia nel momento della trattativa, sia nel momento in cui si presenta una problematica da sinistro da risolvere.

Ti sei mai chiesto quanto tempo sprecheresti a risolvere un problema dovendo cercare le informazioni da solo senza un consulente di fiducia? Ci sono sempre più normative, imprevisti e più burocrazie, che oggi diventano un incubo per l’utente.

Un altro punto a sfavore è la ristretta personalizzazione del preventivo. Online non è possibile modificare i massimali e le franchigie, o aggiungere determinate garanzie in quanto sono prodotti venduti (per velocizzare il sistema di vendita) confezionati a pacchetto, anche se questo però, non sempre rispecchia le esigenze del cliente.

 

L’importanza di un consulente

Un consulente assicurativo non può essere sostituibile, mette al primo posto il cliente, ha una buona conoscenza della persona, capisce quali sono i suoi bisogni e le sue esigenze, in modo da strutturare un’offerta in linea con il suo stile di vita e personalizzarla.

Interviene per fornire le soluzioni più adatte per il benessere del cliente e della sua famiglia, per costruire un futuro più sicuro e protetto da eventuali imprevisti da cui è bene tutelarsi.

Nel momento in cui sorgono sinistri da risolvere, il consulente, sarà nostro sostenitore e operatore attento, che si interfaccerà con chiarezza con figure professionali specializzate nelle singole aree di interesse.

 

Unire la comodità dell’online con la professionalità di un consulente

E’ evidente quindi che un consulente preparato e disponibile a fornirti assistenza è quasi una necessità, ma capiamo anche la comodità di fare tutto da casa con un semplice click, senza dover andare in agenzia.

Per questo motivo, noi di Belluno Assicurazioni, abbiamo pensato di rivisitare il modello convenzionale di Agenzia Assicurativa per garantire un servizio multicanale immediato, efficiente ed innovativo, in modo da semplificare le procedure migliorando l’esperienza del cliente.

Offriamo la possibilità di fare dei preventivi online, ma anche di contattare il consulente di zona tramite whatsapp, mail e social in modo veloce e diretto.

 

Il modo migliore per capire cos’è più conveniente è proprio di parlarne con un professionista, per questo ti invitiamo a contattarci per scoprire come possiamo aiutarti e offrirti solo il meglio!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *