fbpx

soluzioni per

Infortuni e Malattia

Vivi in serenità ogni giorno della tua vita, sia al lavoro sia nel tempo libero.
Assicurazione infortuni e malattia.

Di cosa ci occupiamo?

Assicurazione Infortuni

Assicurazione Infortuni professionale

Assicurazione Infortuni da circolazione

Ai fini assicurativi che cos’è un infortunio?

Viene definito infortunio un evento “fortuito”, “violento” ed “esterno” che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili che comportino come conseguenza la morte, l’invalidità permanente o l’inabilità temporanea, compromettendo così l’attività lavorativa.

Perché è importante stipulare una polizza infortuni?

Ogni anno quasi 2 milioni di persone subiscono un infortunio rilevante ed invalidante, sia durante lo
svolgimento dell’attività lavorativa che al di fuori. Il danno economico medio che tale infortunio va a causare è di circa 123.000 euro (fonte Ania), ecco quindi l’importanza di un adeguata copertura.

Cosa posso assicurare?

Puoi scegliere tra un’ampia offerta di garanzie.

A chi si rivolge?

Un lavoratore dipendente gode delle coperture assicurative dell’INAIL, oltre che di quelle presenti all’interno del suo contratto di lavoro. Tendenzialmente, se subisce un infortunio, può attingere a permessi e ferie retribuite per svolgere tutte le cure del caso.
Cosa diversa se le conseguenze dell’infortunio sono gravi e prolungate dove anche questa flessibilità può finire, andando a creare una situazione di tensione finanziaria ed emotiva importante.
Per questo motivo è fondamentale valutare una polizza infortuni, per coprirsi principalmente dagli eventi di grossa entità e impatto.

Un lavoratore autonomo, oltre a dover gestire le normali conseguenze di un infortunio, ha il problema della mancata flessibilità lavorativa tipica del lavoratore dipendente. Infatti in assenza di una copertura specifica, ogni giorno di assenza dalla propria attività verrà a costare economicamente il doppio.

Se si è impegnati in ospedale o a svolgere le attività necessarie per la propria cura non si potrà dedicare tempo alla propria professione.
La polizza infortuni è quindi particolarmente importante al fine di non perdere le proprie entrate economiche proprio nel momento di maggior bisogno.

Per tutti i genitori che vogliono tutelare i propri figli da piccoli infortuni o da incidenti che possono cambiargli la vita.

Caratteristiche Polizza

Personalizzabile

Fino a 10 persone in un unico contratto

Estensione attività sportive

Estensione Malattia

Viene definita malattia ogni alterazione dello stato di salute dell’organismo, non dipendente da infortunio, causata da alterazioni organiche o funzionali.

Cosa posso assicurare?

Richiedi un preventivo

Compila il modulo per richiedere un preventivo assicurativo sul tuo veicolo

Cosa fare in caso di Sinistro?

Scopri tutte le soluzioni

Semplici e veloci

FAQ per rispondere ai tuoi dubbi

Gli infortuni cagionati dall’ubriachezza dell’assicurato sono sempre esclusi dalla copertura assicurativa; anche quelli da abuso di psicofarmaci, uso di stupefacenti o allucinogeni sono sempre esclusi e non è possibile ricomprenderli con patto speciale.

Per quanto concerne la tossicodipendenza, essa rappresenta un limite soggettivo per l’assicuratore, la sua sopravvenienza in corso di contratto determina la cessazione dell’assicurazione con effetto immediato.

In una polizza infortuni l’invalidità permanente deve essere intesa come la perdita definitiva di tutta o parte della capacità lavorativa.

Si fa riferimento alla capacità generica di lavorare dell’assicurato e non alla capacità di svolgere la propria occupazione abituale.

Il premio pagato per le garanzie decesso e invalidità permanente gode della detraibilità fiscale Irpef, nella misura del 19%. Quindi puoi inserire questa spesa nella tua dichiarazione dei redditi.

Il prezzo dipende dalle caratteristiche specifiche della polizza che scegli. Esistono soluzioni adatte a tutti i bilanci familiari, considerando il fatto che l’aiuto che viene erogato dalla polizza è sempre superiore a quanto si riuscirebbe a mettere da parte per far fronte ad  imprevisti di salute.
Nel caso di una copertura base, il prezzo, che puoi pagare mensilmente con addebito sul tuo conto corrente, parte da soli € 9,00 al mese.

Ottima scelta, grazie per la tua fiducia!

La richiesta è stata presa in carico, a breve un nostro operatore ti contatterà dal numero 0437 858683